Quali sono i voli cancellati oggi da e per l’Aeroporto di Catania

CATANIA – Sono diversi i voli cancellati da e per l’aeroporto di Catania: in particolare, sette voli sono stati dirottati verso l’aeroporto di Palermo e altri due verso Trapani. Tra i voli dirottati a Palermo ci sono due provenienti da Roma-Fiumicino, oltre a quelli in arrivo ieri sera da Milano Linate, Milano-Malpensa, Torino, Malta e Casablanca. I voli dirottati a Trapani-Birgi includono due provenienti da Budapest e Bergamo.

L’intervento delle quattro squadre dei vigili del fuoco si è concluso alle 5,40 di stamattina.

Indagini in corso sulle cause dell’incendio 

Al momento la situazione all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania è nel caos. Sono in corso le indagini per risalire alle cause dell’incendio divampato all’interno di alcuni locali siti al piano terra del Terminal A nella tarda serata di ieri. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo senza indagati. Si ipotizzano i reati di incendio doloso e colposo.



Scalo chiuso fino per 48 ore

La Sac, la società responsabile della gestione dell’aeroporto, ha annunciato che lo scalo rimarrà chiuso fino alle 14 di mercoledì 19 luglio.

Sul posto attualmente è presente l’Unità di crisi e l’amministrazione di Catania insieme al sindaco Trantino che in queste ore ha lanciato un appello sui social di non recarsi all’aeroporto.