CATANIA – Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato un giovane di 16 anni, trovato in possesso di 44 involucri di cocaina, in cellophane termosaldati, per un peso totale di 10,55 grammi.
I poliziotti l’hanno beccato in via Capo Passero, durante uno dei tanti controlli serali disposti dal Questore ed eseguiti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga.
Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di fuggire ma è stato fermato e condotto negli uffici della Polizia Scientifica per le procedure di identificazione.
Oltre alle dosi di cocaina, il minorenne è stato trovato in possesso della somma di 105 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, e di una radiolina ricetrasmittente, utilizzata in genere per comunicare con altri spacciatori, soprattutto per avvertire dell’eventuale presenza delle forze dell’ordine.
Dell’arresto del 16enne è stato informato il PM di turno della Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni che ha disposto di trasferire il giovane al Centro di prima accoglienza di via Franchetti.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…