SAN GIOVANNI LA PUNTA – Sono chilometriche le code di auto e mezzi pesanti che si stanno moltiplicando in queste ore in Sicilia a causa della folle “corsa” ai rifornimenti.
A fare scattare la “psicosi” da serbatoio vuoto è la notizia dello sciopero nazionale degli autotrasportatori in programma lunedì 14 marzo che potrebbe causare enormi difficoltà sotto il profilo degli approvvigionamenti.
Un blocco che coincide con la crisi attualmente in corso tra Ucraina e Russia e il vertiginoso aumento del prezzo del carburante. Lunghe file di automobilisti sono già visibili stasera anche a Catania e nell’hinterland etneo.
Sono numerose già stasera, come testimoniano le immagini che vi mostriamo, le vetture incolonnate all’altezza del distributore Q8easy di viale Marco Polo a San Giovanni La Punta.
Secondo le ultime stime il prezzo della benzina si avvicina a 2,30 al litro (attualmente 2,275 euro/litro), cifra che potrebbe essere sfondata già nel corso delle prossime ore. Situazione simile anche per quanto riguarda il prezzo del gasolio (2,270 euro/litro).
Foto di Maria Clara Grasso
CATANIA - La consigliera Angela Cerri del III Municipio lancia un appello agli enti competenti…
SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…
MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…
MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…
CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…
PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…