BRONTE – Arrivano chiarimenti dall’Asp di Catania in merito a voci diffuse negli scorsi giorni riguardo al presunto venir meno del servizio di Medicina Generale nel comune di Bronte.
L’Azienda Sanitaria ha precisato che la continuità assistenziale ai cittadini è garantita e che si è provveduto ad adottare le misure organizzative necessarie a mantenere la piena funzionalità del servizio.
Secondo quanto riferito dall’Asp, nel comune di Bronte operano nove medici titolari di Medicina Generale; se ne aggiungono due incaricati in via provvisoria, di cui uno già operativo e uno in fase di presa di servizio.
Il recente pensionamento di quattro medici di medicina generale ha determinato una fisiologica fase di riorganizzazione. Questo, tuttavia, non comporta alcuna interruzione né riduzione dell’assistenza sanitaria territoriale: gli uffici distrettuali hanno attivato le procedure di sostituzione previste. Gli uffici centrali hanno, inoltre, avviato la procedura per la copertura delle zone carenti di assistenza primaria.



