Piccoli malviventi fanno carriera: 17enne di Librino con pistole clandestine e droga in casa

Piccoli malviventi fanno carriera: 17enne di Librino con pistole clandestine e droga in casa

CATANIA – Teneva una pistola con matricola abrasa nella sua camera da letto, mentre aveva nascosto un’altra arma clandestina e quasi 300 grammi di marijuana nel terrazzino di casa. Di questi gravissimi fatti si è reso responsabile un 17enne di Catania.

Gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno provveduto all’arresto del minore, dopo una perquisizione effettuata nella sua abitazione.

Gli agenti beccano il 17enne

Il giovane era stato fermato in viale San Teodoro, nei pressi della sua abitazione, nel quartiere Librino.

Una volta fermato e sottoposto a controllo, i poliziotti hanno trovato il 17enne con 10 dosi di marijuana contenute in bustine di cellophane, per un peso totale di 13 grammi, pronte per essere spacciate. Inoltre, il giovanissimo pusher aveva addosso la somma di 535 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Scatta la perquisizione: trovate armi clandestine e altra droga

Da qui, la decisione degli agenti di estendere le verifiche anche nell’abitazione del giovane, a cominciare dalla sua stanza da letto. Lì è stata scoperta una pistola con matricola abrasa e relativo caricatore, nascosti in una cassettiera.

L’arma è risultata appartenere ad un modello in uso alle forze di polizia francesi. L’attenzione degli agenti è stata catturata pure da una busta gialla nel terrazzino della casa, dove, all’interno, è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente.

Nello specifico, il sacchetto conteneva 291 grammi di marijuana, un’altra pistola sempre con matricola abrasa, priva di caricatore, 24 munizioni calibro 6,35 e tre bilancini di precisione insieme a materiale di vario tipo per il confezionamento dello stupefacente.

Le manette

Gli agenti hanno sottoposto a sequestro ciò che hanno rinvenuto e arrestato il minore per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi clandestine.

Informato il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica al Tribunale dei Minorenni, è stato disposto di condurre il 17enne nel Centro Prima Accoglienza di via Franchetti.