CATANIA – Facendo seguito alle numerose segnalazioni pervenute al Comitato Cittadino Vulcania dai cittadini della zona e dintorni di Catania in questione, sulle diverse criticità presenti nell’area sgambamento cani del piazzale Candido Cannavò, quali: la cancellata che non si chiude, la fontana distrutta con perdita di acqua a vuoto, la recinzione che sta cedendo e con tante buche tappate con tavole di legno, il suolo pieno con sacchetti e deiezioni canine sparse e non raccolte.
La situazione sta degenerando, rendendo impraticabili gli spazi dedicati ai quattro zampe. In più di una occasione, diversi cani sono riusciti a scappare dai buchi della recinzione.
L’appello del Comitato Vulcania
“Condizioni a dir poco vergognose quelle dello sgambatoio in zona centrale della città, evidentemente impraticabile e non è in sicurezza. È per questi motivi che si pone un’interrogazione urgente, agli organi competenti, sulla mancanza da troppo tempo di manutenzione ordinaria/straordinaria, sullo stato di abbandono e degrado dell’area in questione. È il momento che l’amministrazione comunale si assuma le sue responsabilità. Chiediamo di voler disporre con urgenza gli opportuni interventi al fine di ripristinare le condizioni di buon funzionamento della suddetta area sgambamento, per restituire il giusto decoro urbano e a tutela dell’incolumità pubblica“.