Piazza I Vicerè, le segnalazioni sulla scarsa manutenzione e i “fatti” di Carnazza

Piazza I Vicerè, le segnalazioni sulla scarsa manutenzione e i “fatti” di Carnazza

CATANIA – Una passeggiata tra i vialetti del parco di Piazza I Vicerè, a Catania, basta a confermare le numerose segnalazioni di cittadini che denunciano una situazione di scarsa manutenzione. Giochi per bambini usurati dal tempo, pali divelti e cestini danneggiati: è lo spettacolo visibile agli occhi di tutti e che da tempo ormai caratterizza la piazza situata tra i quartieri di Barriera e Canalicchio. Anche per il verde presente la situazione è simile.

Ai microfoni di NewSicilia il Presidente Carnazza sulla situazione di Piazza I Vicerè

Interventi urgenti di manutenzione sono già stati segnalati all’Amministrazione etnea del neo presidente del II Municipio Claudio Carnazza. Quest’ultimo è intervenuto ai nostri microfoni spiegandoci la situazione e mostrandoci le già diverse segnalazioni operate a chi di competenza.

La video intervista al Presidente Carnazza

 

 

Dalle parole ai fatti

A pochi giorni dalla nostra intervista, Carnazza ci informa che la fontana – segnalata come guasta da diversi utenti – è stata ripristinata. Nuovo di zecca anche il tappetino usurato nell’area giochi per i più piccoli.



 

 

La questione defibrillatore

Fiore all’occhiello, si fa per dire, la presenza di un defibrillatore (installato nel settembre 2022 grazie a una donazione) di cui rimane però soltanto il contenitore. Vandali, infatti, lo avrebbero portato via. Il Presidente del II Municipio ci ha confermato di aver già segnalato il fatto gli uffici competenti.

Nodo al fazzoletto, dunque, non resta che attendere che il complesso nei pressi della sorgente della Licatia, torni a risplendere.