Paura sull’A19: auto si ribalta, poi ubriaco si schianta contro pattuglia di polizia

PALERMO – Una combo spaventosa che poteva avere del tragico sull’autostrada Palermo-Catania: doppio incidente nel giro di una notte.

Un bilancio che ha portato a due feriti e una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Nessuno degli incidentati, comunque, sarebbe risultato grave. I sinistri si sono verificati nella notte tra venerdì e sabato, precisamente all’altezza dell’area di servizio Caracoli Nord, direzione Palermo.

Nel dettaglio, intorno alle ore 3, una Fiat Doblò con a bordo due passeggeri si sarebbe ribaltata colpendo il guardrail. Attimi di paura vissuti anche da chi percorreva la carreggiata, fortunatamente rimasto illeso.

Intervenuti prontamente sul posto la Polizia Stradale e il corpo dei vigili del fuoco, oltre ai sanitari del 118 che hanno trasferito i feriti in ospedale. Il personale Anas, invece, si è curato di ripristinare le condizioni di sicurezza minime per garantire il regolare deflusso del traffico.

Mentre gli agenti di polizia effettuavano i rilievi di rito, una Fiat500X, nuova di zecca a giudicare dalle prime ricostruzioni, avrebbe centrato in pieno la pattuglia. Il conducente, 32 anni, è risultato positivo all’alcol test. Quest’ultimo aveva passato la notte in uno dei locali della movida di Cefalù, sempre nel Palermitano.

Immagine di repertorio