Opere di manutenzione di livello idrico e d’illuminazione: già attuate le misure in un Comune del Catanese

Opere di manutenzione di livello idrico e d’illuminazione: già attuate le misure in un Comune del Catanese

ACI CATENA – Su direttiva del sindaco del Comune del Catanese di Aci Catena, Nello Oliveri, a cura del responsabile di servizio d’area di manutenzione, servizi idrici e tecnologici, il geometra Nello Fichera, sono stati autorizzati ed avviati su una serie di interventi su tutto il territorio comunale, per sistemare e migliorare l’impianto di pubblica illuminazione. Gran parte degli interventi programmati sono stati effettuati nel quartiere S.Lucia e nello specifico in via Vittorio Emanuele, via Cubisia per proseguire in via Roma e nel comprensorio della popolosa frazione di Aci S.Filippo.

I lavori saranno curati da una ditta esterna che opera in stretta collaborazione con gli impiegati comunali che coordinano gli interventi. Nella chiesa di S.Lucia, sono stati ripristinati tre fari che illuminano la facciata, in sostituzione di alcuni punti luce che non funzionavano già dall’indomani del terremoto del 26 dicembre 2018.

I tre fari erano stati smontati, perché pericolanti, da parte dei vigili del fuoco, situati nella torre campanaria della chiesa, fortemente danneggiata dagli eventi tellurici ed  che oggi trovano nuova collocazione sempre nella chiesa di S.Lucia.

Di seguito l’elenco dettagliato degli interventi aggiornato ad oggi: via Franca, via Marchese di Casalotto, Chiesa S.Giuseppe, via IV Novembre, via Scale S.Antonio, via Libertà, via Consolazione, via Mazzaglia, via Garzia, via Indirizzo, via S.Chiara, via S.Barbara, via Roma, via Petralia, via Archimede e vico S.Giuseppe.

Nei prossimi giorni proseguiranno gli interventi di sostituzione lampade guaste ed altri interventi di manutenzione straordinaria.

Foto di repertorio