Operazione Malupassu, l’Ugl di Catania fa un plauso al procuratore Carmelo Zuccaro

Operazione Malupassu, l’Ugl di Catania fa un plauso al procuratore Carmelo Zuccaro

CATANIA – L’ultima operazione condotta dalla Procura della Repubblica di Catania e dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo etneo, che ha visto l’arresto di 20 persone affiliate al clan SantapaolaErcolano ha portato agli elogi per il procuratore Carmelo Zuccaro da parte del segretario generale dell’Ugl di Catania, Giovanni Musumeci.

“Vogliamo esprimere un plauso e un ringraziamento – afferma Musumeci – al procuratore della Repubblica di Catania, dottor Carmelo Zuccaro, per l’incessante opera volta all’affermazione della legalità nella nostra realtà cittadina e metropolitana. E un grazie va anche alle forze dell’ordine impegnate in questa difficile battaglia contro il malaffare che, nonostante è costantemente perseguito e contrastato con duri provvedimenti, si rigenera con facilità in molti settori economici presenti nel nostro territorio”.

Il settore dello smaltimento dei rifiuti è stato più volte discusso in sede sindacale. La speranza è quella di continuare a vedere buoni risultati.

“L’ultima operazione in ordine di tempo – conclude Musumeci –, denominata Mazzette sicule, brillantemente eseguita dalla Guardia di Finanza, ha contribuito a riportare alla luce un sistema inquietante che coinvolge un comparto, ovvero quello dello smaltimento dei rifiuti, sul quale più volte come organizzazione sindacale siamo intervenuti invocando una maggiore attenzione a tutela dei lavoratori e dei cittadini. Questa, come altre inchieste che hanno posto una necessaria lente di ingrandimento sui rapporti tra i privati e la pubblica amministrazione, ma anche riguardo alla gestione dei processi amministrativi e gestionali, sta contribuendo a smantellare sacche di illegalità ancora purtroppo diffusa che frenano lo sviluppo economico e inoltre non fanno altro che alimentare i costi della macchina burocratica e dei servizi, oltre che creare indebiti vantaggi per alcuni. Confidiamo, riponendo massima fiducia nella magistratura catanese guidata dal dottor Zuccaro, che questo costante monitoraggio sullo stato di salute di Catania e provincia possa continuare a offrire frutti positivi, per allentare sempre di più questo cappio al collo di chi vive e lavora con onestà in un ambito territoriale importante come il nostro”.

Immagine di repertorio