CATANIA – Nel corso dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici delle discoteche ed in particolare in materia di sicurezza e quiete pubblica, il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, unitamente a personale dell’ASP di Catania e dell’Ispettorato del Lavoro di Catania, lo scorso 21 luglio ha effettuato un controllo presso l’esercizio pubblico di discoteca – ristorante – american bar, ubicato in questa via Dusmet, all’interno del porto.
Nella circostanza, il personale operante ha appurato che il titolare aveva violato le prescrizioni imposte dal Questore di Catania nella licenza di Polizia, pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria ai sensi degli articoli 9 e 17 del T.U.L.P.S., inoltre è stato sanzionato ai sensi della legge 94/2009 per aver impiegato personale addetto alla sicurezza non iscritto nell’apposito elenco prefettizio, con sanzione di 1.666 euro.
Stessa sanzione è stata inflitta al citato addetto alla sicurezza per aver esercitato attività di buttafuori sprovvisto di decreto prefettizio.
Infine, il titolare è stato contravvenzionato dall’Ispettorato del Lavoro per l’impiego di 3 lavoratori in nero, con una multa più “salata” di 2.500 euro.
Foto di repertorio
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…