Operazione “Km 0”: arrestati tre uomini che gestivano una piazza di spaccio a Librino

Operazione “Km 0”: arrestati tre uomini che gestivano una piazza di spaccio a Librino

CATANIA – Sono stati arrestati a Catania tre uomini, Ivan Battaglia di 30 anni, Giuseppe Brigante di 28 anni e Gioacchino Junio Strano di 27 anni.

Già nel novembre del 2017 erano stati arrestati nell’ambito dell’operazioneKm 0“, in quanto era stata svolta un’attività investigativa nei confronti di 36 persone appartenenti a un’associazione a delinquere, finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In questo contesto, gli investigatori hanno verificato che i tre giovani si dedicavano all’acquisto, detenzione al fine di vendita e cessione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana.

Inoltre, erano impegnati nella gestione della piazza di spaccio nel viale Biagio Pecorino nel quartiere di “Librino“, luogo controllato dall’organizzazione sopra citata.

I tre delinquenti sono stati trasferiti al carcere di Piazza Lanza di Catania, e l’arresto è stato eseguito dai carabinieri delle Stazioni di Librino e Nesima della Compagnia di Catania Fontanarossa, su delega di questa Procura Generale della Repubblica.

Battaglia deve scontare la pena residua di 3 anni e 4 mesi, Brigante la pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione. Infine, Strano, deve invece espiare un cumulo di pena di 7 anni e 9 mesi di reclusione.