MASCALI – I carabinieri della Stazione di Mascali hanno arrestato in flagranza due persone, una di trentaquattro e una di trentasei anni di Mascali stesso, già conosciuti dalle Forze dell’Ordine, in quanto responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Lo svolgimento delle indagini
I militari, avendo svolto un’accurata attività investigativa hanno scoperto di un 34enne già noto per precedenti vicende giudiziarie, era riuscito a creare una fiorente attività di spaccio di droga nella sua abitazione, nella quale riceveva moltissimi giovani; dopo aver localizzato l’abitazione, gli operanti hanno predisposto nel pomeriggio un servizio di osservazione in via San Giuseppe, notando un flusso di circa venti giovani che transitavano nel palazzo.
Sfruttando la distrazione di uno di questi che aveva tenuto il portone aperto, i carabinieri sono entrati nell’edificio e dopo essere giunti all’ultimo piano, hanno suonato il campanello d’ingresso ed il 36enne, una volta capito che fossero loro è rimasto sorpreso, convinto fossero dei potenziali “clienti”.
Proprio così, i carabinieri hanno incominciato a perquisire l’intero immobile, reperendo 93 dosi di marijuana, con un bilancino di precisione e svariate bustine di carta stagnola per le confezioni, piuttosto che 220 euro in contanti, derivanti dall’attività illecita. La sostanza stupefacente sequestrata è stata mandata in laboratorio per degli accertamenti, mentre i due spacciatori sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne gli arresti domiciliari.