ACIREALE – Nei giorni scorsi, su delega della Procura distrettuale, la Polizia di Stato, con personale del Commissariato di P.S. di Acireale e della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare di arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania, nei confronti di un cittadino albanese Rafaelo Beqaj, 23 anni. L’uomo è gravemente indiziato del reato di omicidio stradale aggravato, riconducibile ad un sinistro avvenuto, in data 18 dicembre 2022, ad Acireale, a seguito del quale è deceduto un minore.
Le indagini coordinate dal Commissariato di P.S. di Acireale, hanno preso avvio nell’immediatezza del fatto, accaduto intorno alle ore 3 di notte, a seguito dell’impatto tra un’auto di grossa cilindrata, guidata a velocità sostenuta da Beqaj, proveniente contromano da Corso Italia, ed un motociclo condotto dalla vittima di 17 anni che indossava regolarmente il casco.
In esito agli immediati approfondimenti investigativi effettuati dalla Polizia di Stato di Acireale e dalla Polizia Postale, su direttive di questa Procura della Repubblica, si sono da subito accertate sia la dinamica del sinistro, sia la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico del suindicato cittadino albanese, sulla scorta dei quali il Gip ha emesso la misura cautelare nei confronti del dell’ indagato, rintracciato di rientro dall’Albania, all’aeroporto di Fontanarossa, ove gli veniva notificato il provvedimento restrittivo.