Omicidio nel Catanese: morto anche il presunto killer, Francesco Privitera

GIARRE – È morto Francesco Privitera, muratore 60enne, ricoverato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo essere rimasto ferito in seguito all’omicidio della moglie.

L’uomo era giunto al nosocomio catanese in elisoccorso dopo la tragedia, avvenuta questa mattina in corso delle Province a Giarre, nel capoluogo etneo, ed era stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico per delle profonde ferite all’addome.

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate al personale medico, che ha tentato comunque di evitare il peggio, purtroppo con esito negativo.

Rimane ancora da chiarire la dinamica della morte delle due vittime: secondo una prima ricostruzione, Francesco Privitera avrebbe ucciso la moglie, Sara Pennisi, dalla quale era separato ormai da diversi anni, a colpi di arma da fuoco.

Ad allertare i carabinieri e le autorità competenti, che hanno già aperto un’indagine per chiarire la dinamica del brutale assassinio, i vicini di casa e il nipote della donna, intervenuto per disarmare lo zio.

Ignoti, invece, i dettagli sulla morte dell’uomo: non si sa se a provocare le ferite letali sia stato un tentativo di suicidio o una violenta colluttazione con chi è giunto con l’intento di evitare ulteriori tragedie e fermare la sua follia.

Immagine di repertorio