Omicidio Marianna Manduca, i figli non dovranno restituire risarcimento ottenuto dallo Stato

Omicidio Marianna Manduca, i figli non dovranno restituire risarcimento ottenuto dallo Stato

PALAGONIA – Arriva la quadratura del cerchio per quanto riguarda l’omicidio della 32enne di Palagonia, Marianna Manduca, assassinata dal marito nel 2007 dopo aver denunciato i suoi comportamenti violenti ben 12 volte. I figli non dovranno restituire la somma di denaro che avevano ottenuto dallo Stato e saranno destinatari anche di un risarcimento del danno non patrimoniale.

In tal senso si è espresso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, proprio in occasione della giornata contro la violenza sulle donne di ieri 25 novembre.

Il tutore legale dei 3 figli ha dichiarato con fermezza: “Finalmente lo Stato c’è“. Una notizia, dunque, che arriva come una sorpresa inaspettata ma ben accetta.

Un’inversione di marcia rispetto allo scorso 2019 quando la Corte di Appello aveva stabilito, invece, la restituzione del risarcimento già erogato perché “l’epilogo mortale della vicenda sarebbe rimasto immutato“. La Cassazione, successivamente, aveva annullato la sentenza del giudice di secondo grado rimandando tutto a un’altra decisione in programma per il prossimo 9 dicembre. Ieri, però, Conte ha messo definitivamente un punto alla vicenda giudiziaria.