Nuovi posti di lavoro a San Gregorio di Catania: requisiti e presentazione della domanda

Nuovi posti di lavoro a San Gregorio di Catania: requisiti e presentazione della domanda

SAN GREGORIO – Il Comune di San Gregorio, assessorato per i Servizi sociali, diretto da Seby Sgroi, ha emesso un bando finalizzato alla selezione di cittadini, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, da utilizzare in programmi di lavoro da istituire nel territorio comunale.

Questi programmi – ha spiegato l’assessore Sgroi – servono ad integrare o ampliare i servizi comunali allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale della gente che scaturiscono dalla carenza di opportunità occupazionali“.

Chi può partecipare al bando?

Possono partecipare alla formazione delle graduatorie coloro che sono residenti a San Gregorio da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione del bando e che abbiano un reddito Isee non superiore a 7.500 euro. Le istanze per essere inseriti in graduatoria possono essere fatte da un solo componente della stessa famiglia.

Presentazione domanda

Il termine ultimo per la loro presentazione è il 7 novembre 2022. È possibile presentare la domanda all’Ufficio per le relazioni con il pubblico – Urp -, collocato in Piazza Marconi 11 oppure inviare a mezzo Pec recante nell’oggetto la dicitura: “Richiesta attività lavorativa giovani”.

Dopo l’arrivo delle domande sarà stilata una graduatoria, approvata con apposito “atto di direzione”, e pubblicata all’Albo pretorio del Comune e nel sito istituzionale entro i successivi 60 giorni dalla data di scadenza del bando.

L’amministrazione comunale, nel corso dell’anno solare, può organizzare turni bimestrali o trimestrali di attività sulla base delle disponibilità di bilancio.