CATANIA – La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha comunicato che i lavori di bonifica del Terminal A e la costruzione del “piccolo terminal” da parte del personale logistico dell’Aeronautica Militare stanno procedendo regolarmente.
Una volta terminato, il nuovo terminal consentirà di operare 14 voli all’ora da e per Catania. La nuova struttura sta prendendo forma nell’area accanto al Terminal C, dove nel frattempo sono stati allestiti 3 desk aggiuntivi per facilitare le operazioni di check-in.
Nella giornata odierna, l’aeroporto ha gestito un totale di 130 voli, di cui 65 arrivi e 65 partenze, con 17.000 passeggeri transitati dallo scalo etneo. Aggiungendo i 6.000 passeggeri operati dall’aeroporto di Comiso, il totale di passeggeri transitati nella rete aeroportuale della Sicilia orientale ieri è stato di 23.000.
In merito ai passeggeri dirottati sugli altri scali, la società Sac ha fornito un totale di 495 navette a partire dal 18 luglio fino ad oggi, al fine di agevolare il trasporto dei viaggiatori interessati.
L’aeroporto di Catania sta quindi compiendo sforzi significativi per migliorare e ampliare i servizi offerti ai passeggeri, nonostante le sfide legate ai lavori di bonifica e alle restrizioni causate dalla pandemia.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…