CATANIA – La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha comunicato che i lavori di bonifica del Terminal A e la costruzione del “piccolo terminal” da parte del personale logistico dell’Aeronautica Militare stanno procedendo regolarmente.
Il nuovo Terminal dell’aeroporto di Catania
Una volta terminato, il nuovo terminal consentirà di operare 14 voli all’ora da e per Catania. La nuova struttura sta prendendo forma nell’area accanto al Terminal C, dove nel frattempo sono stati allestiti 3 desk aggiuntivi per facilitare le operazioni di check-in.
I voli di oggi a Fontanarossa e quelli a Comiso
Nella giornata odierna, l’aeroporto ha gestito un totale di 130 voli, di cui 65 arrivi e 65 partenze, con 17.000 passeggeri transitati dallo scalo etneo. Aggiungendo i 6.000 passeggeri operati dall’aeroporto di Comiso, il totale di passeggeri transitati nella rete aeroportuale della Sicilia orientale ieri è stato di 23.000.
Le navette per i passeggeri
In merito ai passeggeri dirottati sugli altri scali, la società Sac ha fornito un totale di 495 navette a partire dal 18 luglio fino ad oggi, al fine di agevolare il trasporto dei viaggiatori interessati.
L’aeroporto di Catania sta quindi compiendo sforzi significativi per migliorare e ampliare i servizi offerti ai passeggeri, nonostante le sfide legate ai lavori di bonifica e alle restrizioni causate dalla pandemia.