ADRANO – È finito nel mirino della Guardia di Finanza di Catania, un rinomato barbiere di Adrano, risultato totalmente sconosciuto al Fisco e che avrebbe omesso di dichiarare circa 700.000 euro, parte dei quali reimpiegati nell’acquisto di beni mobili, immobili e polizze vita.
Gli investimenti del barbiere con i soldi non versati al Fisco
Ammonterebbero, infatti, a circa 100.000 euro gli investimenti effettuati dal noto imprenditore, il quale, anziché versare le imposte all’Erario, ha provveduto all’acquisto di un appartamento, un locale deposito e un terreno agricolo, oltre ad un SUV, tre utilitarie e due motocicli.
La ditta verificata, sebbene avesse cessato la propria partita IVA nel 2017, ha continuato a svolgere l’attività commerciale.
L’indebita percezione della disoccupazione agricola
Il titolare, in aggiunta all’operatività totalmente “a nero” dell’impresa, avrebbe parallelamente incassato circa 25.000 euro a titolo di indennità di disoccupazione agricola.
Le accuse al titolare
L’imprenditore è stato quindi segnalato alla locale Autorità Giudiziaria per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, autoriciclaggio, falsità ideologica in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.