CATANIA – “L’11 settembre 2001 ha di fatto cambiato il modus operandi negli aeroporti di tutto il mondo, e questa era notizia già nota. L’inverosimile, come sempre accade in chi la tutela della popolazione la effettua giornalmente con spirito di abnegazione e con grosse criticità che abbiamo negli anni segnalato. Veniamo alla situazione paradossale che si è creata al varco per l’ingresso alla sede di servizio aereoporto di Catania. Da qualche anno i controlli sono diventati molto rigidi, il susseguirsi di attentati nel mondo, giustamente ha fatto alzare il tiro, ed i controlli sono diventati veramente rigidi, e fino a questo siamo pienamente d’accordo”. È quanto denunciato dall’Unione Sindacale di Base dei vigili del fuoco.
Continua la nota del sindacato dei vigili del fuoco: “Il problema sorge dal fatto che, il personale vigile del fuoco, per varie emergenze, quali, rimpiazzo personale o emergenze, ha il divieto assoluto di ingresso, sia alla sede, sia al sedime, questa è la realtà, all’ingresso veniamo fermati, ben controllati, anche con perquisizione e spesso e volentieri, sballottati da un ufficio a un altro a cercare un ultimo timbro per poter andare nella sede di servizio. Qualora dovesse uscire un mezzo dall’aeroporto, per necessità ed emergenze ad esempio grossi incendi come la cartiera a Calatabiano il personale diminuisce e se per sopperire arriva personale di terra senza tutta la burocrazia al seguito l’aeroporto può anche chiudere. I vigili del fuoco non hanno: Inail, contratto scaduto da 8 anni (ci accontenteranno con le briciole) mezzi rattoppati, personale ridotto ‘all’osso’, il diritto alla mensa, la formazione etc”.
Conclude il sindacato: “Ma la nostra dignità calpestata ancora una volta no. Siamo stanchi di subire. Non siamo né primi né ultimi, siamo un bene sociale”.
CATANIA - "Il fatto non sussiste": così la Corte d'appello di Catania ha disposto la…
CATANIA - Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa…
[Best_Wordpress_Gallery id="5846" gal_title="open day cavour 16 nov"] CATANIA - Grande soddisfazione per tutta la Comunità…
CATANIA - Rissa allo stadio "A. Massimino" di Catania. Protagonisti dei fatti diversi tifosi catanesi, appartenenti…
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…