CATANIA – Una neonata di appena 4 giorni è stata trasferita con un volo d’urgenza da Catania all’ospedale Santobono di Napoli nella notte.
A portare a termine il trasporto sanitario d’urgenza per salvare la vita della bimba, precedentemente ricoverata al Policlinico di Messina, è stato il personale di un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Il volo salva-vita era stato richiesto poco prima dalla Prefettura di Messina ed è stato coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea.
Il velivolo è giunto all’aeroporto di Catania da Ciampino già nella notte. La piccola, assieme ai familiari e l’equipe medica, sarebbe stata trasferita all’interno del mezzo in una culla termica. Dopo l’atterraggio a Roma, un’ambulanza ha portato la neonata all’ospedale Santobono, dove è stata sottoposta alle cure dei medici.
Durante il viaggio, specifica l’Aeronautica, sono state prese tutte le precauzioni per la prevenzione di possibili contagi da Covid-19 a bordo.
Fonte immagini: Twitter – Aeronautica Militare
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…