Nel quartiere Borgo-Sanzio oasi del verde e aiuole tra degrado, sporcizia e manutenzione assente. Comitato Vulcania: “Emergenza a livello igienico”

Nel quartiere Borgo-Sanzio oasi del verde e aiuole tra degrado, sporcizia e manutenzione assente. Comitato Vulcania: “Emergenza a livello igienico”

CATANIA – Arriva dal Comitato Cittadino Vulcania una denuncia, a seguito delle tantissime segnalazioni ricevute e dai sopralluoghi eseguiti, che documenta le condizioni in cui versa l’oasi del verde, ovvero la piazzetta vicino al largo P.P. Pasolini, luogo di incontro e socializzazione, e le aiuole al V.le R. Sanzio.

Le foto documentate mostrano l’abbandono e il degrado delle aree su menzionate.

Alcuni scatti

I cittadini lamentano le condizioni di degrado all’entrata, dalle scale, nell’oasi verde, la vegetazione è cresciuta in modo incontrollato e presenta rifiuti di vario genere. Lo stesso dicasi per le aiuole al V.le Sanzio, accanto al Parco Falcone. Bisogna ridare dignità e decoro al quartiere della città. L’Amministrazione comunale deve dimostrare interesse e attenzione al verde del quartiere e per i cittadini che vivono lì, che pagano regolarmente le tasse e che comunque hanno diritto a dei servizi efficienti“, spiegano dal Comitato.

Si chiede agli organi preposti di disporre di un vero e proprio piano intervento di manutenzione. La cosa peggiore è che a causa di questi disservizi i ragazzini che vogliono stare all’aria aperta giocano tra escrementi di cane, erbacce e rifiuti di qualsiasi genere. Sporcizia, abbandono, degrado e manutenzione molto carente. La piazzetta e le aiuole, in questione, sono sporche e abbandonate, senza che nessuno intervenga. Non esiste un programma di manutenzione ordinaria costante ma solo interventi passati sporadici. Confidiamo nella possibilità che al più presto possibile queste aree su menzionate possano essere riqualificate in termini di bonifica e scerbatura“, concludono dal Comitato Cittadino Vulcania.