ACI CASTELLO – I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno denunciato un uomo di 29 anni con svariati precedenti penali per il reato di furto aggravato e porto abusivo d’armi.
L’intervento dei poliziotti nel supermercato
Un equipaggio del commissariato, durante il servizio di pattugliamento per la prevenzione dei reati predatori consumati in danno degli esercizi commerciali, ha notato un uomo introdursi con prudenza all’interno di un supermercato di via Acicastello e ha deciso di procedere a un controllo.
Successivamente, gli agenti sono entrati nell’esercizio commerciale e lo hanno individuato mentre si aggirava tra gli scaffali, così, per non creare situazioni di pericolo all’interno del negozio, hanno deciso di attenderlo all’uscita subito dopo le casse, per procedere in tutta sicurezza all’accertamento.
Il materiale trovato a seguito della perquisizione
Identificato e controllato, l’uomo è stato perquisito dai poliziotti che hanno trovato, occultati all’interno del giubbotto, numerosi articoli commerciali di vario genere per un valore di diverse centinaia di euro.
Inoltre, all’interno di un marsupio, aveva celato un grosso coltello della lunghezza di 20 cm.
La merce rubata è stata poi riconsegnata al direttore del negozio, mentre l’uomo è stato accompagnato in Commissariato per gli adempimenti di rito.
Foto di repertorio