Nascondeva la droga nel marsupio e la distribuiva ai clienti in auto: arrestato pusher catanese

Nascondeva la droga nel marsupio e la distribuiva ai clienti in auto: arrestato pusher catanese

CATANIA Personale delle Volanti in servizio di controllo del territorio nel quartiere di San Giovanni Galermo, in transito per via Capo Passero, ha notato da lontano l’atteggiamento sospetto di un uomo che, guardingo, si avvicinava ad alcune macchine.

Pertanto gli Agenti hanno deciso di procedere al controllo avvicinandosi in direzione dell’uomo che, alla vista della Volante, con mossa repentina tentava di disfarsi di un marsupio.

L’uomo è stato subito bloccato e il marsupio recuperato. Da un primo controllo effettuato, all’interno del marsupio sono stati rinvenuti diversi involucri di sostanza stupefacente di vario tipo, marijuana, cocaina e crack e un bilancino elettronico di precisione.

Dal momento che l’uomo era stato notato entrare e uscire dall’androne di uno stabile nelle immediate vicinanze, gli agenti hanno proceduto a ispezionare tale luogo, rinvenendo una busta di plastica con numerosissimi altri involucri contenenti la stessa tipologia di sostanza stupefacente che si trovava all’interno del marsupio, e altri due bilancini di precisione.

Il fermato si è assunto la paternità di tutto quanto rinvenuto che è stato  opportunamente sequestrato; per tale motivo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Successivamente hanno proceduto anche ad effettuare una perquisizione nel domicilio dell’arrestato, rinvenendo diverse confezioni di bustine in cellophane, le stesse utilizzate per confezionare le diverse dosi di stupefacente.

Tutto il materiale da confezionamento è stato sottoposto a sequestro.

Dell’avvenuto arresto dell’uomo è stata data notizia al pm di turno che ha disposto di sottoporre il soggetto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida innanzi al gip.