Murale di Ciro Di Marzio nel muro di un noto locale di Catania: oscurato dal sindaco Pogliese

Murale di Ciro Di Marzio nel muro di un noto locale di Catania: oscurato dal sindaco Pogliese

CATANIA – Un murale raffigurante il volto di uno dei protagonisti della serie più amata degli ultimi tempi, Gomorra, è stato fatto oscurare nelle scorse ore in un noto locale di Catania.

Realizzato sul muro esterno di un locale notturno di via Coppola, Ciro di Marzio o l’Immortale, è stato coperto da alcuni agenti della polizia municipale. La richiesta è giunta direttamente dal primo cittadino della città etnea, Salvo Pogliese, che ha annunciato – con tanto di foto – l’intervento sulla sua pagina Facebook.

“Ieri sera il servizio annona della polizia municipale – che ringrazio per la solerzia dell’intervento – ha provveduto ad oscurare il murale riportante l’effigie di uno dei protagonisti della serie Gomorra, realizzato sul muro esterno di un locale notturno di via Coppola. È inaccettabile che si possa esaltare l’immagine di un personaggio negativo, per quanto cinematografico, espressione di quella criminalità mafiosa – in questo caso di tipo camorristico – che ha riempito di sangue la nostra città, nel passato, lasciando sul selciato servitori dello Stato, uomini del diritto e giornalisti”.

“Che sia di monito per tutti: a Catania non c’è spazio per questo tipo di celebrazioni. Il murale sarà interamente eliminato entro lunedì a spese dell’esercente”, conclude il sindaco di Catania.