Misterbianco, morta bimba di pochi mesi lanciata dalla madre dal balcone

Misterbianco, morta bimba di pochi mesi lanciata dalla madre dal balcone

MISTERBIANCO – Dramma a Misterbianco, nel Catanese, dove una bambina di sette mesi è morta dopo essere stata lanciata dal balcone di casa per mano della madre, Annamaria Geraci (40 anni).

L’episodio si sarebbe consumato intorno alle 13,30 in un appartamento sito al secondo piano di via Marchese, di fronte al Collegio di Maria, delle suore francescane, nel centro storico.

Il dramma di oggi a Misterbianco

Caduta in strada, la piccola sarebbe stata soccorsa dapprima da alcuni passanti, poi presa in cura dai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale. La bambina, però, sarebbe deceduta durante la corsa al Pronto Soccorso. Un’altra ambulanza ha trasportato il padre della vittima – un operatore ecologico della Dusty – al Pronto Soccorso poiché bisognoso di cure.

I trascorsi della donna

Dalle prime informazioni emerse, sembrerebbe che la donna – una 40enne – soffrisse da tempo di problemi psichiatrici legati, molto probabilmente, a depressione post-partum. Sarebbe anche seguita da un amministratore di sostegno assegnato dal Tribunale etneo e dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Catania. La piccola deceduta sarebbe la secondogenita della famiglia. La donna aveva anche un bambino di 7 anni.

Sul posto i carabinieri che hanno preso in consegna la donna.

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Il sindaco di Misterbianco: “Siamo sconvolti per la tragedia”

Anche il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, giunto sul luogo della tragedia si è detto sconvolto per quanto accaduto, non solo come primo cittadino ma anche e soprattutto come genitore. “Dovremmo correre di meno e goderci di più la famiglia“, ha detto il sindaco. Poi, il post sui social: “Quanto avvenuto oggi nella nostra città ci impone un silenzio pieno di dolore e di umanità. Ne soffro da sindaco e da padre, il dolore che prova la famiglia della bambina che purtroppo ha perso la vita in circostanze tragiche è inimmaginabile. La comunità di Misterbianco è rimasta profondamente colpita. Ci stringiamo in preghiera e in un grande abbraccio collettivo, sospendendo ogni attività istituzionale e pubblica in segno di rispetto e dolore”.