Minorenne catanese “in trasferta” minaccia automobilista e lo deruba: 15enne in comunità

Minorenne catanese “in trasferta” minaccia automobilista e lo deruba: 15enne in comunità

TAORMINA – I carabinieri della compagnia di Taormina hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari Tribunale per i Minori di Messina nei confronti di un 15enne di Paternò (CT) ritenuto responsabile del reato di rapina impropria, commessa a Giardini Naxos lo scorso 15 luglio 2020.

In quella circostanza, i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Taormina avevano fermato il minore che poco prima, in concorso con un altro soggetto non ancora identificato, aveva sottratto da un’autovettura un portafogli e un cellulare, e i due avevano minacciato il proprietario per garantirsi il possesso della refurtiva.

Pertanto, il giovane era stato denunciato, in stato di libertà, dai carabinieri che a seguito delle indagini sono riusciti anche a documentare coinvolgimenti del minore, in concorso con altri soggetti ancora non identificati, in altri furti commessi nel circondario di Giardini Naxos.

Al termine delle formalità di rito, il minore è stato condotto in una comunità di Militello Val di Catania (CT) a disposizione dell’autorità giudiziaria.