Mascalucia, coltivava piantagione di cannabis in casa: 47enne arrestato dai militari

Mascalucia, coltivava piantagione di cannabis in casa: 47enne arrestato dai militari

MASALUCIA – Nei giorni scorsi i carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni di Mascalucia, in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’esito di una mirata e meticolosa attività investigativa ha portato i militari all’interno di un’abitazione con cortile e giardino di proprietà dell’uomo, che insieme agli ortaggi ha deciso di dedicarsi anche alla coltivazione di piante di “cannabis indica“.

I carabinieri a seguito di un’accurata ispezione dell’abitazione con annesso giardino anteriore e posteriore hanno trovato riscontro a quanto sospettavano, rinvenendo complessivamente 75 piante ben curate e rigogliose, prive di infiorescenze ma alte fino a 60 centimetri. L’uomo ha cercato di motivare goffamente la coltivazione adducendo ad uso personale.

L’intera piantagione, comprese le diverse piantine dello stesso genere coltivate in vasi qua e là nel cortile, è stata estirpata dai militari e successivamente sottoposta a sequestro. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto del 47enne disponendone inoltre gli arresti domiciliari.