Maltratta e minaccia la madre per soldi, la donna chiede aiuto ai carabinieri: 42enne in manette

Maltratta e minaccia la madre per soldi, la donna chiede aiuto ai carabinieri: 42enne in manette

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un 42enne in quanto gravemente indiziato di estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Nel primo pomeriggio è arrivata la richiesta di aiuto da parte di una 74enne che riferiva di essere stata aggredita dal figlio 42enne all’interno della propria abitazione nella zona di via Acquedotto Greco.

I carabinieri, tempestivamente giunti nell’abitazione, hanno trovato sul pianerottolo la donna che, in evidente stato di agitazione e nonostante non fosse perfettamente autonoma nei movimenti, era riuscita a uscire di casa inseguita dal figlio che, alla vista dei militari, ha dovuto desistere dal suo intento.

All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato i vetri di una porta infranti sparsi in sala da pranzo, opera del 42enne che, in preda all’ira, avrebbe causato con l’utilizzo del deambulatore della madre.

La donna, ancora scossa per l’accaduto, ha raccontato ai militari che da circa 5 anni sarebbe vittima del figlio che con quotidiani e violenti maltrattamenti, atti intimidatori e vessazioni l’avrebbe costretta a consegnargli, nel corso degli anni, somme di denaro per circa 4mila euro. Il 42enne, inoltre, avrebbe anche sottratto da casa e poi venduto 2 Smart TV, uno smartphone e denaro contante appartenenti al fratello.

A seguito della perquisizione effettuata dai militari sono stati ritrovati due involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo crack del peso complessivo di 0,60 grammi, occultati all’interno della sua camera da letto.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, presso la casa circondariale di Noto.