Cronaca

Maltempo: agenti salvano conducenti intrappolati nell’auto

CATANIA – Numerosi interventi di soccorso pubblico sono stati espletati da personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico nella giornata di martedì 26 ottobre, ma anche nei successivi giorni che hanno accompagnato Catania in questa settimana di maltempo.

In particolare, due componenti di una volante venivano inviati dalla Sala Operativa nella strada sottostante il cavalcavia ubicato tra via L. Vigo e Corso C. Marx, dove era stata segnalata la presenza di alcune autovetture con dentro gli occupanti e sommerse dalle acque a causa dell’incessante pioggia.

A causa dell’allagamento della strada, i due operatori sono stati costretti a lasciare l’auto di servizio nei pressi della rampa di accesso in direzione Misterbianco ed a proseguire a piedi sotto il cavalcavia per raggiungere quattro auto immerse nell’acqua fin sopra i finestrini.

Con non poche difficoltà, nonostante fossero trascinati dalla corrente in senso opposto e l’acqua superasse l’altezza della vita, i due agenti sono riusciti a raggiungere i primi tre mezzi ed a verificare che non vi era più nessuno.

Durante le operazioni di soccorso, i poliziotti hanno verificato che la quarta auto aveva gli stop posteriori accesi e tale circostanza li  ha indotti a pensare che all’interno vi fosse ancora qualcuno in difficoltà, quindi con prontezza i due operatori hanno deciso di sfidare la corrente avversa dell’acqua e di intervenire immediatamente: aggrappandosi alla recinzione zincata a bordo strada per evitare di essere trascinati ed  avvicinandosi lentamente per soccorrere i coniugi. Dopo averli raggiunti, i soggetti sono stati messi in salvo.

Foto di Repertorio

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

4 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

5 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

5 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

5 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

5 ore fa