Cronaca

Maltempo a Catania, schierati oltre 210 vigili del fuoco in assetto alluvione

CATANIA – Alle 9,30 di oggi, su Catania e provincia, ci sono 20 interventi di soccorso in atto e altrettanti sono stati effettuati durante la notte appena trascorsa.

Il dispiegamento sul territorio del dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato ulteriormente potenziato e ridistribuito nell’area metropolitana di Catania. Il posto di comando avanzato presente fino a ieri in piazza Università, è stato ricollocato in piazza Teatro Massimo.

Al Centro di Formazione dei vigili del fuoco di via San Giuseppe la Rena a Catania, sono state dislocate delle sezioni operative in assetto alluvione, dotate anche un mezzo anfibio, che potranno essere prontamente impiegate in centro storico e nella zona Sud della città, oltre che nei villaggi sul mare lungo la SS 114 in direzione di Siracusa.

Altrettanto è stato fatto al Distaccamento Nord dei vigili del fuoco a San Giovanni Galermo, per coprire le esigenze delle zone Nord della città e di quelle del versante pedemontano sud.

Sul campo sono, dunque, dislocati e impegnati complessivamente oltre 210 vigili del fuoco attrezzati per le attività di soccorso ordinarie e in assetto operativo alluvione.

Stagisti 2018

Published by
Stagisti 2018
Tags: Allerta Rossa Catania area metropolitana di Catania Catania Centro storico Catania Distaccamento nord vigili fuoco San Giovanni galermo interventi di soccorso interventi di soccorso catania mezzo anfibio catania Piazza Teatro Massimo piazza Teatro Massimo soccorsi sezioni operative in assetto alluvione catania soccorsi San Giovanni galermo SS114 Catania Siracusa Uragano Catania uragano San Giovanni galermo versante pedemontano sud catania versante pedemontano sud soccorsi Vigili del fuoco Vigili del fuoco Catania Vigili del Fuoco di via San Giuseppe la Rena a Catania villaggi mare catania uragano villaggi ss 114 soccorsi alluvione villaggi sul mare catania uragano zona sud catania zone nord catania zone nord catania soccorsi

Recent Posts

  • Cronaca

Privatizzazione Aeroporto di Catania. Le parole di Barbagallo (L.E.GE.A.) e Lo Schiavo (Cisal) sulla questione

CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…

6 minuti ago
  • Economia

Ex Blutec, il ministro Urso incontra Pelligra e Caniglia per il rilancio dello stabilimento

TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…

35 minuti ago
  • Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa: arrivati 208 migranti

LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…

46 minuti ago
  • Cronaca

Si cerca Giuseppe Castelli, scomparso domenica a Spadafora

SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…

1 ora ago
  • Economia

Siccità, stanziati 100 milioni per l’agricoltura in Sicilia

SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…

2 ore ago
  • Incidente

Incidente mortale nella notte a Monreale: perde la vita il giovane Emanuele

MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…

2 ore ago