Maltempo a Catania, aperta raccolta fondi per gli impianti sportivi danneggiati

CATANIA – L’ANSI (Associazioni sportive e sociali italiane) ha deciso di lanciare una raccolta fondi in favore delle associazioni sportive affiliate del Catanese, colpite dalla disastrosa alluvione della scorsa settimana che ha recato danni inquantificabili.

Il presidente dell’Associazione, Claudio Barbaro, dichiara che “quella dello sport è una comunità che si riconosce nei valori della solidarietà. Per questo, la struttura centrale di Asi non poteva rimanere insensibile alle problematiche delle associazioni sportive dei comuni colpiti: un mondo stremato dall’emergenza pandemica deve, ancora una volta, rimboccarsi le maniche. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi che coinvolgerà tutti i nostri associati, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia stessa“.

La community Asi (e chiunque volesse partecipare) è chiamata a raccolta per sostenere una parte della propria base, che in questo momento necessita del supporto di tutti.

I fondi raccolti saranno convogliati al Comitato provinciale Ansi Catania. Chiunque volesse donare può farlo cliccando qui.

Tra gli impianti sportivi più colpiti anche un rinomato agriturismo equestre, che a causa dell’esondazione del fiume Simeto si è visto interamente devastato. I cavalli risultano al sicuro, ma adesso ci sarà la conta degli enormi danni della struttura e dei materiali da lavoro (alcuni portati via dalla corrente).

LE FOTO

Fonte foto Facebook “La Clubhouse”

 

Fonte foto agriturismo via instagram

 

Fonte foto facebook “La Clubhouse”