Lo sparo e la morte, il videoclip di un bambino neomelodico scatena l’indignazione: “Studia, è più importante”

Lo sparo e la morte, il videoclip di un bambino neomelodico scatena l’indignazione: “Studia, è più importante”

PALERMO – Sta facendo scalpore un video pubblicato negli ultimi giorni da un giovanissimo cantante neomelodico di Palermo. Un filmato che, fin troppo fedelmente, rispecchia il titolo della canzone di Matteo Balsano, “Colp e pistol”.

Dopo qualche secondo, si vede arrivare una macchina bianca, dalla quale scende un uomo, che entra in colluttazione con uno dei presenti sulla scena. Quest’ultimo dopo essersi rialzato da terra, uccide il primo, proprio con un colpo di pistola. Una scena finta (ovviamente), ma anche abbastanza cruda, specie se associata alla voce di un bambino.

E, non a caso, anche su You Tube, dove il video è stato pubblicato il 17 luglio scorso, i commenti non si risparmiano. “Questo mondo è perso, i bambini non devono fare questo, assurdo tutto ciò. Andremo sempre peggio”, scrive, ad esempio, un utente.

Introduce un tema importante, invece, il commento postato da Vincenzo: “Alla tua età non dovresti pensare alle guerre. Studia che è più importante”. Una frase che ricorda un episodio verificatosi a Realiti, programma di Rai 2. In quell’occasione venne offesa la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino da parte del 19enne Leonardo Zappalà.

“Queste persone che hanno fatto queste scelte di vita conoscono le conseguenze. Come ci piace il dolce ci deve piacere anche l’amaro”. Queste le parole del giovane cantante che fecero scatenare l’indignazione di tutti.

Fonte foto: You Tube