L’incidente all’aeroporto di Catania per un aereo della scuola volo

L’incidente all’aeroporto di Catania per un aereo della scuola volo

CATANIA – Attimi di tensione all’aeroportoVincenzo Bellini” di Catania – Fontanarossa, dove oggi, intorno alle 11:15, si è verificato un incidente. Il sinistro ha visto coinvolto un aereo della scuola volo.

L’incidente all’aeroporto di Catania

Secondo quanto si apprende, l’episodio è avvenuto durante le operazioni di atterraggio del velivolo. Presente a bordo, fortunatamente, solo il pilota, rimasto illeso. A rendere noto l’incidente la SAC, società che gestisce gli scali siciliani di Catania e Comiso.

Disagi nello scalo Catanese

La predetta società ha spiegato come le operazioni di soccorso siano iniziate poco dopo il sinistro e hanno reso possibile la ripresa regolare del traffico aeroportuale dopo circa mezz’ora, esattamente alle 11:48.

L’incidente ha inevitabilmente causato disagi per quanto riguarda la puntualità dei voli, causando ritardi. Per citare un esempio, il sito dell’aeroporto di Catania ha reso noto che un EasyJeat proveniente è stato dirottato nello scalo campano.

Nonostante il danneggiamento del velivolo, le misure di sicurezza hanno evitato conseguenze peggiori.

Archiviato caso incendio all’aeroporto di Catania

Sempre in tema di disagi nello scalo etneo, lo scorso 13 dicembre è stato reso noto che è stato archiviato il fascicolo sull’incendio all’aeroporto di Catania, divampato il 16 luglio 2023 al Terminal A.

A prendere la decisione la G.I.P. Giuseppina Storari, accogliendo la richiesta della procura di archiviare la posizione di cinque indagati della Sac.