Letojanni in lutto: trovato morto in casa l’architetto Giovanni Gullotta

LETOJANNI – È morto ieri, nella sua abitazione di Sillemi Alta, nel Messinese, l’architetto ed ex dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Taormina, Giovanni Gullotta.

L’uomo era irraggiungibile da ieri sera e probabilmente è deceduto poco dopo essersi disteso sul suo letto, colto da malore a causa di un arresto cardiocircolatorio che non gli ha dato probabilmente tempo e modo di chiedere aiuto. È stato, infatti, trovato senza vita, stamattina, dalla donna delle pulizie, che ha subito chiamato il 118, i cui operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’esame del medico legale ha confermato la morte per cause naturali e il magistrato, informato dell’accaduto, ha disposto dunque la restituzione della salma ai familiari per le esequie, che si terranno domani.

L’amministrazione comunale ha deciso di allestire la camera ardente nell’aula consiliare dalle ore 15, prima dei funerali, previsti alle 17 nella chiesa di San Giuseppe a Letojanni.

Gullotta è stato per tanti anni dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Taormina. L’architetto, di 76 anni, ha diretto l’Utc di Palazzo dei Giurati dalla metà degli anni Novanta sino al 2009. È stato, inoltre, a lungo protagonista della vita politica di Letojanni, dove ha ricoperto la carica di assessore e consigliere comunale.

Immagine di repertorio