Lavori Tangenziale Catania: mancata riapertura svincoli Canalicchio. Mirenda presenta interrogazione

Lavori Tangenziale Catania: mancata riapertura svincoli Canalicchio. Mirenda presenta interrogazione

CATANIA – Il consigliere comunale di Catania, Maurizio Mirenda, capogruppo di Noi Democratici-Nuova DC, ha presentato al presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, un’interrogazione riguardante i lavori sulla Tangenziale Catania/San Gregorio e la mancata riapertura degli svincoli Canalicchio.

La riqualificazione e la messa in sicurezza della tangenziale Catania/San Gregorio – afferma Maurizio Mirenda – sono fondamentali per la sicurezza di tutti. Questa arteria collega i comuni dell’hinterland, e non solo, con Catania, quindi è comprensibile il volume di traffico che la utilizza quotidianamente“.

Il consigliere critica la mancata riapertura degli svincoli Canalicchio, che era prevista per il 31 maggio: “Nonostante la data del 31 maggio fosse stata fissata come termine ultimo per la riapertura degli svincoli Canalicchio, ad oggi non sembra esserci speranza che ciò avvenga a breve, visto che nella corsia centrale non si vede alcun operaio impegnato nella posa dei new jersey“.



Il capogruppo di Noi Democratici-Nuova DC sottolinea che “questa situazione ha già creato notevoli disagi per migliaia di automobilisti che devono trovare percorsi alternativi per raggiungere Catania. L’impossibilità di immettersi sulla tangenziale dagli svincoli di Canalicchio non è più tollerabile, soprattutto durante le ore di punta, causando interminabili code e tutte le conseguenze negative che ne derivano“.

Pertanto – conclude Maurizio Mirenda – si interroga il Sig. Sindaco, quale sindaco della città metropolitana, su quali misure intenda adottare nei confronti dell’Anas. Si chiede inoltre di diffidare l’ente affinché adempia agli impegni assunti e rispetti i termini di consegna previsti, per alleviare i disagi di tantissimi automobilisti della provincia di Catania, stanchi di questa incresciosa e avvilente situazione“.