Cronaca

La Vodafone sceglie l’Etna come location per il nuovo spot: sindaco Pogliese concede le autorizzazioni

CATANIA – La richiesta della Vodafone di girare un nuovo spot sull’Etna era stata rifiutata, ma proprio quando la celebre compagnia telefonica stava per rinunciare e accettare l’idea di ambientare la pubblicità in Trentino, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha cambiato radicalmente la situazione: adesso le autorizzazioni necessarie sarebbero state concesse e lo spot, che vedrà protagonista il celebre attore Patrick Dempsey, sarà girato nel capoluogo etneo.

Lo ha dichiarato poche ore fa il primo cittadino della città, che su Facebook dichiara: “Posso oggi annunciare che è stato tutto risolto: le autorizzazioni sono state date, la Vodafone girerà lo spot sull’Etna e il nostro territorio godrà di un’opportunità irripetibile di promozione.

La compagnia telefonica aveva inviato la richiesta ufficiale per girare la propria pubblicità sul celebre vulcano, una delle bellezze naturali più affascinanti della nostra isola, alla dirigenza del Parco dell’Etna. Dopo 15 giorni, la Vodafone aveva ricevuto la notizia del rifiuto dell’autorizzazione e aveva deciso di portare a termine il proprio progetto pubblicitario in Trentino, che in poche ore aveva accolto e accettato con entusiasmo la richiesta di collaborazione con la celebre multinazionale.

Sembra che il rifiuto del Parco dell’Etna non sia stato giudicato positivamente dal sindaco di Catania, che con un post su Facebook, dove non mancano critiche ai funzionari che hanno rifiutato l’incredibile offerta della società, ha dichiarato di aver provveduto a far cambiare idea ai dirigenti del Parco dell’Etna e a far firmare tutte le autorizzazioni necessarie per permettere alla Vodafone di girare la sua pubblicità nel luogo per il quale l’aveva progettata, l’Etna.

“Stava accadendo una cosa vergognosa. La Vodafone aveva scelto l’Etna come location per il prossimo spot, protagonista Patrick Dempsey. Una possibilità di promozione del nostro territorio enorme, a livello mondiale, e totalmente gratuita. Ma alcuni burocrati la stavano vanificando, facendo passare giorni e giorni per rilasciare le necessarie autorizzazioni, che in Trentino erano state rilasciate in appena due ore. Me ne sono accorto appena in tempo, grazie alla segnalazione di un mio personale amico, Alfio Fabiano, e riconosco alla regione di essersi attivata subito, dopo la mia sollecitazione, intervenendo tempestivamente presso l’ente Parco Dell’Etna, e di questo ringrazio gli assessori Razza e Pappalardo. Ringrazio altresì il presidente e i funzionari del Parco per aver compreso il rischio che stavamo passando, provvedendo a correre ai ripari”: queste le parole di Pogliese sulla vicenda, rese pubbliche con un post sui social.

Nei prossimi giorni i fan del noto attore protagonista della pubblicità potrebbero quindi venire a conoscenza dei dettagli sul nuovo spot Vodafone.

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

4 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

5 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

5 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

6 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

7 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

7 ore fa