Maltempo, tregua di 72 ore: in Sicilia torna a splendere il sole, ma la pioggia potrebbe tornare nel weekend

PALERMO – Dopo la terribile ondata di maltempo che negli scorsi giorni ha causato numerosi problemi, soprattutto nel capoluogo etneo e nel Siracusano, sembra che nelle prossime ore il sole tornerà a splendere in Sicilia.

Secondo quanto affermato dai meteorologi di ilmeteo.it, infatti, per le prossime 72 ore nell’isola è previsto un tempo sereno o poco nuvoloso in tutte le province siciliane.

Anche le temperature saranno decisamente più alte rispetto agli scorsi giorni: infatti, da domani le massime saranno in aumento in tutte le città, con picchi di 24 gradi a Catania e Messina e di 25 gradi in provincia di Siracusa. Giornate più “fresche” a Caltanissetta ed Enna, dove le temperature dovrebbero rimanere poco al di sotto dei 20 gradi.

Nonostante ciò, sembra che vi sia la possibilità che qualche nuvolone grigio continui a “infestare” i cieli delle province del settore nord-ovest della Sicilia, compresi il capoluogo regionale, che da giorni è tormentato da non pochi disagi dovuti al maltempo, e Trapani.

Sicuramente i siciliani saranno felici di rivedere il sole dopo tanti giorni di piogge torrenziali, ma purtroppo il momento di serenità potrebbe non durare a lungo: infatti, già questo fine settimana, da venerdì a domenica, potrebbero tornare piogge e temporali.

Immagine di repertorio