La cometa Neowise “arriva” a Catania e “abbraccia” l’Etna: lo scatto che sta affascinando il web

La cometa Neowise “arriva” a Catania e “abbraccia” l’Etna: lo scatto che sta affascinando il web

CATANIA – La cometa Neowise è “arrivata” anche a Catania e, nello specifico, proprio ieri notte è stata avvistata a Piano del Vescovo a Zafferana Etnea.

Il corpo celeste in questione, con la sua inconfondibile scia gialla, seppur sia incredibilmente lontano da noi – oltre 100 milioni di chilometri -, è visibile ad occhio nudo e, da un paio di settimane, sta regalando spettacoli infiniti in tutta Italia e, soprattutto, in Sicilia.

Proprio ieri, tra le altre cose, è stato il momento in cui Neowise si è avvicinata maggiormente alla Terra. Momento perfetto per realizzare anche foto sensazionali.

A tal proposito, la “magia” si è verificata a Catania, dove a far da cornice a quello che è a tutti gli effetti un “quadro naturale” perfetto c’è l’Etna, ben visibile in uno scatto realizzato da Deborah Longo che sta letteralmente affascinando il web.

Ai microfoni di NewSicilia, proprio lei ha raccontato: “Potrei passare ore e ore a parlare dell’Etna, esprimere le esperienze, le sensazioni e le emozioni. Cerco di viverla al meglio ogni volta che posso e proprio ieri sera è stata una sera indimenticabile: le mie emozioni si sono concentrate tutte in questo scatto“.

Da giorni la fotografo, ma ieri Neowise ha incontrato l’Etna e, dopo un po’ di attese, ecco la foto perfetta. Sono riuscita a immortalare il vulcano, in debole attività stromboliana dal cratere di Sud-Est, e la cometa che sfiora il suo ‘pennacchio’ di cenere: qualcosa di inimmaginabile, mi sono pure commossa“, ha concluso.

Fonte immagine: Deborah Longo