Inseguimento tra le vie di Catania, polizia speronata dal fuggiasco: arrestato Claudio Leotta

Inseguimento tra le vie di Catania, polizia speronata dal fuggiasco: arrestato Claudio Leotta

CATANIA – Nella mattinata di ieri, agenti delle MotoVolanti hanno arrestato per i reati di resistenza a P.U. e ricettazione Claudio, Leotta, 41enne, pregiudicato.

I poliziotti, in transito per via Officina Ferroviaria, hanno notato un’auto rossa che percorreva a elevata velocità la suddetta via in direzione opposta. Alla guida di tale macchina riconoscevano senza ombra di dubbio Leotta, persona nota perché annoverante diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Immediatamente i due agenti hanno invertito la marcia, e si sono dati al suo inseguimento. Durante la fuga, Leotta ha tentato più volte di speronare le moto di servizio nel tentativo di fare cadere gli operatori, ma dopo alcune centinaia di metri ha perso il controllo del mezzo andando a impattare contro un muro. A quel punto, nell’estremo tentativo di sottrarsi all’arresto, usciva dalla macchina e fuggiva appiedato, ma è stato immediatamente raggiunto dagli operatori.

A seguito di accertamenti esperiti d’ufficio, si è risalito al proprietario della macchina che riferiva di essersi accorto del furto solo in mattinata e di aver visto l’ultima volta il suo mezzo il giorno prima.

Leotta, peraltro sottoposto alla libertà vigilata, è stato arrestato e, su disposizione del PM di turno, trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio