CATANIA – Si terranno domani, sabato 13 luglio, alle ore 9,30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio a Catania, i funerali di Salvatore Giardino, il giovane catanese di 22 anni (ne avrebbe compiuti 23 a settembre), rimasto vittima, insieme all’amico Alfio Cuffari di 19 anni, di un grave incidente in moto avvenuto alle tre di notte giovedì 11 luglio, lungo Corso Indipendenza.
Nessuna autopsia sui corpi di Salvo e Alfio
La Procura di Catania, che ha aperto automaticamente un procedimento penale, ha autorizzato immediatamente la sepoltura senza richiedere l’autopsia sulle due salme. Pertanto, i familiari di Giardino, tra cui i genitori e una sorella minore, devastati dal dolore per la perdita improvvisa e prematura, hanno potuto fissare la data per l’ultimo saluto al loro ragazzo. I funerali saranno molto partecipati; Salvatore era una persona conosciuta e amata da tutti in città, e la sua tragica morte insieme a quella di Cuffari ha suscitato profonda commozione.
I dubbi sull’incidente di Corso Indipendenza
La famiglia Giardino ha scelto di affidarsi a Studio3A-Valore S.p.A., una società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, per essere assistita e per far chiarezza su un incidente che ancora presenta molti dubbi e zone d’ombra. Tra questi, c’è l’incertezza su chi dei due giovani fosse alla guida del motociclo e se l’uscita di strada fatale sia stata causata da un’altra vettura che avrebbe turbato la loro percorrenza.
In foto Salvo Giardino