MILO – Un tragico incidente è costato la vita a un cinquantenne di Pedara (Catania) mentre percorreva un sentiero sterrato in mountain bike insieme a un gruppo. L’incidente è avvenuto lungo il sentiero sterrato di Timpa Modda, nella zona di Pietracannone, nel territorio del Comune di Milo, sul versante sud-est dell’Etna.
Il Soccorso alpino e speleologico siciliano è intervenuto rapidamente dopo essere stato allertato dalla centrale operativa del 118. La squadra del Cnsas, insieme ai sanitari, ha raggiunto il luogo dell’incidente a bordo di un fuoristrada e successivamente a piedi, seguendo le coordinate fornite. Nonostante le tempestive procedure di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il medico dell’equipaggio del 118 ha constatato il decesso.
Su autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata dai soccorritori, con l’ausilio di una barella portantina, fino alla vicina strada “Mareneve”. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Sant’Alfio e il Sagf della Guardia di finanza.
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…
RAGUSA - Prosegue senza sosta l'attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel contrasto…
PALERMO - Esame autoptico per Antonino Cangemi, l'uomo di 66 anni che ieri ha perso la…