Incendio nel Catanese, deposito di mobili avvolto dalle fiamme – LE FOTO

Incendio nel Catanese, deposito di mobili avvolto dalle fiamme – LE FOTO

RANDAZZO – Nella serata di ieri si è verificato un incendio in un deposito di mobili situato nella contrada Murazzo Rotto di Randazzo (Catania). Al momento le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento: quello che si sa è che il fuoco si è rapidamente diffuso all’interno del locale, generando una grande quantità di fumo. Per fronteggiare l’emergenza, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Randazzo e alcuni volontari di Linguaglossa, oltre a un’autobotte e un mezzo di supporto logistico, inviati dalla Sede Centrale di Catania.

Incendio Randazzo

Fortunatamente non sono state segnalate persone ferite o intossicate. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri del Comando di Stazione locale e i sanitari del 118. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle conseguenze dell’incendio.

Incendio Randazzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiamme distruggono rosticceria nel Palermitano, altri due roghi causano danni e l’evacuazione di alcune famiglie

Danni, una persona intossicata e famiglie evacuate è il bilancio di tre incendi che ieri sera hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. A Mondello si è verificato un incendio in una villa, causando grande paura tra i residenti. L’incidente è stato segnalato intorno alle 22,15 e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme, che si erano propagate all’interno dell’abitazione in via TolomeaL’incendio è stato innescato da un ciclomotore parcheggiato tra alcune villette e il fumo si è diffuso rapidamente lungo tutta la strada a causa del forte vento che soffiava in quel momento. La famiglia di tre persone che risiedeva nella villa è rimasta illesa, ma è stata molto spaventata dall’evento. I pompieri sono riusciti a domare il fuoco e il fumo con l’aiuto di due autocisterne, mentre i carabinieri sono intervenuti sul posto per verificare le cause dell’incendio. In conclusione, non ci sono stati feriti ma solo danni materiali, causando un grande spavento tra i residenti di Mondello.

Un altro incendio ieri sera, poco dopo le 22, ha impegnato le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri del Distaccamento di Paternò e del Distaccamento Nord del comando provinciale di Catania, con l’ausilio di un’autobotte di rincalzo, sono intervenuti in via Bolzano 28 a Paternò nel Catanese.

L’incendio, che si pensa sia stato causato dalla canna fumaria di una stufa, ha interessato le travi in legno del tetto e si è propagato in due stanze e nel corpo scala della palazzina di due piani. Fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti, ad eccezione di una persona intossicata dal fumo che ha ricevuto cure dai sanitari del Servizio 118 presenti sul posto.

Anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò sono intervenuti per verificare le cause dell’incendio. In conclusione, l’incendio ha causato danni significativi alla palazzina, ma grazie all’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco, la situazione è stata contenuta.