CATANIA – Archiviato il fascicolo sull’incendio all’aeroporto di Catania, divampato il 16 luglio 2023 al Terminal A.
Lo ha deciso la G.I.P. Giuseppina Storari, accogliendo la richiesta della procura di archiviare la posizione di cinque indagati della Sac.
Come riferiscono i colleghi del Quotidiano di Sicilia, secondo la giudice “non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all’evento incendiario“.
L’archiviazione ha riguardato, nello specifico, l’amministratore delegato Nico Torrisi, l’accountable manager Giancarlo Guarrera, il post holder Terminal e responsabile sistemi informatici Antonio Palumbo, e gli addetti di presidio Riccardo Sciuto e Carmelo Battiato.
La Sac “prende atto con grande soddisfazione dell’accoglimento della richiesta di archiviazione del caso da parte del Gip. Il provvedimento, che ha recepito – commenta la società con La Sicilia – integralmente le argomentazioni dei pubblici ministeri, conferma la correttezza e linearità della condotta posta in essere dai vertici“.
“Ho scelto di affrontare questi mesi in silenzio e in grande riservatezza – ha affermato Nico Torrisi – riponendo piena fiducia nell’operato della magistratura, al contrario di coloro che, senza alcuna considerazione per l’indagine, hanno lavorato per delegittimarmi senza aver rispetto dell’autorità giudiziaria e del corretto svolgimento dell’indagine“.
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…