CATANIA – Archiviato il fascicolo sull’incendio all’aeroporto di Catania, divampato il 16 luglio 2023 al Terminal A.
Lo ha deciso la G.I.P. Giuseppina Storari, accogliendo la richiesta della procura di archiviare la posizione di cinque indagati della Sac.
Come riferiscono i colleghi del Quotidiano di Sicilia, secondo la giudice “non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all’evento incendiario“.
L’archiviazione ha riguardato, nello specifico, l’amministratore delegato Nico Torrisi, l’accountable manager Giancarlo Guarrera, il post holder Terminal e responsabile sistemi informatici Antonio Palumbo, e gli addetti di presidio Riccardo Sciuto e Carmelo Battiato.
La Sac “prende atto con grande soddisfazione dell’accoglimento della richiesta di archiviazione del caso da parte del Gip. Il provvedimento, che ha recepito – commenta la società con La Sicilia – integralmente le argomentazioni dei pubblici ministeri, conferma la correttezza e linearità della condotta posta in essere dai vertici“.
“Ho scelto di affrontare questi mesi in silenzio e in grande riservatezza – ha affermato Nico Torrisi – riponendo piena fiducia nell’operato della magistratura, al contrario di coloro che, senza alcuna considerazione per l’indagine, hanno lavorato per delegittimarmi senza aver rispetto dell’autorità giudiziaria e del corretto svolgimento dell’indagine“.
CATANIA - I devoti di Sant'Agata si preparano ad accompagnare la loro Patrona per le vie…
#TgFlash Edizione del 4 febbraio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Ci ha lasciati l’Avvocato…
SICILIA - Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l'Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato…
CAMPOBELLO DI LICATA – I carabinieri sventano una rapina in tabaccheria, arrestato giovane nell'Agrigentino. Grazie…
SICILIA - L'assessore regionale alla Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha comunicato in data odierna di…
SICILIA - Sono 122 i Comuni Plastic Free 2025 che si sono distinti per la lotta…