ADRANO – Arrestato un uomo di 58 anni dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano (Catania), durante uno dei servizi di controllo del territorio.
Il finito in manette si era reso responsabile del reato di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’uomo, nonostante l’applicazione del dispositivo elettronico, si è recato sotto casa dei familiari facendo attivare i dispositivi di segnalazione elettronici.
Il pronto intervento degli agenti ha consentito di rintracciarlo a bordo di un’auto mentre si stava allontanando.
A seguito di perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico, mentre all’interno dell’auto è stato trovato anche un bastone.
Il 58enne, colto in flagranza di reato, è stato arrestato per la violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver portato in luogo pubblico il coltello e il bastone, oggetti atti ad offendere, il cui porto è vietato senza giustificato motivo. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…