In giro nonostante i domiciliari, catanese “beccato”: dalla fuga agli insulti ai carabinieri, arrestato

In giro nonostante i domiciliari, catanese “beccato”: dalla fuga agli insulti ai carabinieri, arrestato

CATANIA  – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un catanese 35enne, ritenuto responsabile di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, in servizio perlustrativo, stavano transitando lungo via Grimaldi quando la loro attenzione è stata attirata da un uomo a piedi che, appena li ha scorti, ha invertito la propria direzione ritornando sui suoi passi e introducendosi all’interno della scala di una palazzina.

Ovviamente un militare, poi seguito a supporto dall’altro collega, lo ha inseguito ed è riuscito a raggiungerlo per identificarlo, constatando però la forte concitazione generata dalla loro presenza.

Sembrava che l’uomo si fosse tranquillizzato quando, a un tratto, dimenandosi violentemente è riuscito a liberarsi della presa del militare lanciandosi in una corsa disperata in un terreno incolto circostante ma, nuovamente, è stato raggiunto e bloccato provocando la sua reazione con insulti e minacce rivolte ai carabinieri.

In caserma, poi, i militari hanno scoperto il motivo della sua agitazione, motivato dal suo stato detentivo agli arresti domiciliari dai quali si era ovviamente sottratto.

L’uomo è stato ricondotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.