In auto con 80mila euro, fugge per le vie di Catania e provoca incidente: inseguimento e arresto

In auto con 80mila euro, fugge per le vie di Catania e provoca incidente: inseguimento e arresto

CATANIA – Incidente ieri sera in via Zia Lisa a Catania, in cui un veicolo ha cercato di fuggire alla vista della pattuglia delle Volanti. L’auto è stata inseguita fino a via Testulla, dove ha causato una collisione con un’auto parcheggiata e successivamente si è ribaltata.

In auto con 80mila euro, fugge per le vie di Catania e provoca incidente

Durante l’inseguimento, molte persone si sono radunate per ostacolare il lavoro della polizia, ma grazie all’intervento di altre pattuglie, dei carabinieri e dell’Esercito, gli agenti sono riusciti a bloccare l’unico occupante dell’auto, un pregiudicato trentatreenne di Catania.

Nonostante le ferite riportate nell’incidente, l’uomo ha tentato di recuperare delle buste termosaldate contenenti banconote e ha opposto resistenza agli agenti. Durante la perquisizione, sono stati trovati più di 78.000 euro in contanti, di cui l’uomo non ha fornito una giustificazione plausibile, pertanto l’intera somma è stata sequestrata come possibile provento di attività illecite. Anche l’auto utilizzata è stata sequestrata.

L’inseguimento e l’arresto

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e su disposizione del Pubblico Ministero è stato condotto in carcere. Attualmente sono in corso accertamenti per verificare la provenienza del denaro e lo scopo del suo possibile utilizzo.