GRAVINA DI CATANIA – Finalmente Gravina di Catania avrà il suo asilo nido. Il Comune, infatti, ha avuto accesso al bando pubblico “proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole d’infanzia“.
Un bando pubblico nell’ambito del PNRR, che permetterà al comune di Gravina di ottenere un finanziamento di 341,494,60 euro per la realizzazione dell’asilo nido.
In attesa del decreto ufficiale, il Comune di Gravina di Catania è stato ammesso a questo importante finanziamento che permetterà di ristrutturare l’immobile di via Malerba, che attualmente ospita la scuola materna ma successivamente diventerà la sede dell’asilo nido.
In particolare, i lavori prevedono la messa in sicurezza dello stabile e l’efficientamento energetico dello stesso. Lavori che permetteranno di rendere la scuola di via Malerba più accogliente e sicura per i piccoli ospiti.
Con l’efficientamento energetico si abbatteranno notevolmente i costi energetici con benefici per tutta la comunità. Un’ottima efficienza energetica consente di sfruttare le risorse energetiche in maniera razionale e intelligente, ciò permette di ridurre i consumi e quindi di risparmiare sui costi delle bollette.
Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammuso ha affermato: “L’accesso a questo importante bando del PNRR ci rende orgogliosi. Finalmente anche Gravina di Catania avrà il suo asilo nido. Questa amministrazione comunale, come promesso, colma una lacuna importante dal punto di vista dei servizi sociali nella nostra città”.
“Un importante finanziamento che ci permetterà di rendere più moderna la scuola di via Malerba, che sarà destinata ai piccoli bimbi dell’asilo nido. Una di quelle cose cui tenevamo al momento del nostro insediamento” conclude Giammuso.
“Stiamo facendo il possibile per rendere più moderne e funzionali le nostre scuole comunali – ha spiegato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Rosario Condorelli -. L’accesso a questo importante bando va proprio in questa direzione. Per questi risultati non possiamo che ringraziare per l’ottimo lavoro svolto i nostri funzionari comunali”.
“Un grazie in particolare al dottore Marco Scalirò a capo dell’Ottavo servizio e all’ingegnere Valera Arcidiacono responsabile del procedimento” conclude.
È intervenuta anche l’assessore ai servizi sociali Cettina Cianciolo: “Un evento storico per la nostra comunità. Grazie a questo finanziamento permetteremo a tante famiglie gravinesi di poter usufruire finalmente dell’asilo nido“.
“L’accesso al bando che ci consente di usufruire del finanziamento per la realizzazione dell’asilo nido si deve anche al lavoro svolto dall’Undicesimo Servizio e in particolare al dottore Lagona e alla dottoressa Scalia dell’Ufficio Piano“, conclude l’assessore.
Foto di repertorio