CATANIA – Versa in gravi condizioni un giovane di sedici anni feritosi negli scogli vicino al lido Bellatrix, al confine tra Catania e Aci Castello.
Giovane cade alla scogliera di Catania
Il ragazzo si era recato nei pressi del lungomare etneo, approfittando delle temperature estive, per festeggiare la fine dell’anno scolastico e sarebbe caduto da un’altezza di circa 5 metri.
Non è chiaro se stesse cercando di fare un tuffo in mare. I suoi amici, che erano con lui, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I soccorsi
Il ragazzo è stato raggiunto, soccorso dai vigili del fuoco intervenuti e trasportato via mare sul gommone del Reparto Nautico dei vigili del fuoco per poi essere affidato alle cure dei sanitari del Servizio 118.
I soccorritori hanno prestato le prime cure, e il ragazzo è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro.
Sul posto pure gli agenti delle Volanti della Questura etnea. Intervenuto anche personale della Guardia Costiera.
Il Plauso del Presidente Seus 118 Regione Siciliana
Plauso dal parte del Presidente Seus 118 Regione Siciliana Riccardo Castro al personale sanitario (Dr. Davide Messina e Infermiere Marzia Donzuso) e Personale Seus (Guglielmo Biffi) per la missione di soccorso particolarmente complicata, effettuata in modo sinergico con vigili del fuoco e la polizia, alla scogliera di Catania.
“L’intervento è stato coordinato in maniera ineccepibile dalla Centrale Operativa 118 Macroarea di Catania diretta dalla Dr.ssa Isabella Bartoli“, si legge in un post su Facebook.
Fonte foto Ansa Sicilia